Salutiamo con gratitudine i numerosi amici e soci che ci hanno
confermato la loro fiducia nel corso del 2018 e speriamo che sarete ancora più
numerosi nel corso del 2019!
Oltre a consolidare i progetti e i corsi già avviati, abbiamo
nuovi progetti che condivideremo presto con voi
Come avete notato sia sul nostro sito web che sui nostri social,
l’iscrizione ai nostri corsi è sempre aperta. Corsi rivolti a tutte le fasce di
età per offrire opportunità di benessere e di sana pratica dello sport a tutti.
Si riparte il 7 gennaio con un’attenzione a tutti quelli che
hanno un po’ esagerato durante le feste di fine anno 2018 e di inizio anno 2019!
Vi invitiamo ad iscrivervi alla fiera dello scambio che si svolgerà a Cassano d’Adda il 25 novembre 2018 dalle ore 15 in via Dante Alighieri 4!
Il baratto è una pratica antica come il mondo e smentisce quelli che pensano o credono che lo shopping si faccia solo spendendo barcate di soldi. Cari amici vi invito allo Swap Party di Cassano d’Adda che si svolgerà domenica 25.
Durante l’evento dedicato al natale e potete essere protagonisti anche voi scambiando ciò che non utilizzate più con gli altri!
Qualche esempio?
Decorazioni di natale, palline, presepi, alberi
Bambini da 0 a 14 anni: abbigliamento, giocatoli, libri
Accessori: borse, scarpe, cappelli, sciarpe, guanti, libri, bigioteria
Casa: oggetti e biancheria
Potete scambiare tutto questo con qualcosa di diverso
Iscrizione a 5 euro al biglietto della lotteria in OMAGIO – Estrazione alle ore 18!
L’Associazione organizza i suoi corsi sportivi e di danza annuali per bambini, ragazzi e adulti a Canonica d’Adda (in via Lodi 58 e in via Fara 2), Verdellino (Zingonia presso la palestrina della Scuola primaria), Verdello (presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria), Castel Rozzone (Scuola dell’Infanzia Paritaria San Giuseppe)e Arcene (Palestrina del Centro Diurno), e svolge numerosi laboratori nelle scuole di ogni ordine grado. I corsi 2018–2019 iniziano il 10 settembre 2018. Durante la prima settimana l’accesso ai corsi è gratuita. Si ricorda che per frequentare i corsi del Gruppo Erranza Asd occorre essere soci.
Per info: info@erranza.it
facebook.com/gruppoerranza
Tel 3385916894
Abbiamo il piacere di presentarvi un fantastico English Sport Art Camp ad Arcene, che unisce la didattica divertente dell’INGLESE, alla CREATIVITA’ ARTISTICA E MUSICALE, alla PRATICA DELLO SPORT con DANZE, ARTI MARZIALI, TENNIS, BASKET, CAMMINATE BICICLETTATE. Attività condotte da artisti e istruttori qualificati
Le lezioni saranno per il 30% IN INGLESE e per il 70% in italiano.
Un Summer Camp indimenticabile per i vostri bambini e i vostri ragazzi! Soprattutto quelli che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua inglese e praticare lo sport divertendosi.
Per bimbi/ragazzi da 6 a 12 anni
Periodo: dal 16/7 al 10/8 e dal 20/8 al 7/9
Cari amici avendo ricevuto molte richieste di biglietti per la serata musicale del 20 dicembre 2017 al Teatro Nuovo di Treviglio, ci siamo fatti consegnare un pacchetto dalla Casa Delle Donne di Treviglio Centro antiviolenza che beneficerà di questa nostra iniziativa di solidarietà. Se ve ne servono o se dovete consigliare o acquistarli per gli amici, potete rivolgervi a noi (https://business.facebook.com/gruppoerranza) oppure inviare una mail a info@erranza.it #gospeltreviglio2017
Mercoledì 20 dicembre 2017 ore 20.30 – Musica Etnica e Gospel al TNT di Treviglio per la Casa delle Donne!
Sherrita Duran con il suo canto Gospel e Henri Olama con la sua musica afro canteranno per sostenere le attività della Casa delle Donne di Treviglio da sempre impegnata nella lotta contro le violenze sulle donne.
Costo del biglietto 10 euro
L’intero ricavato della serata verrà devoluto alla Casa delle Donne.
Venite numerosi e invitate i vostri amici!
#InQuantoDonna
#gospeltreviglio2017
Per molto tempo il blues, espressione musicale tipica della cultura africana americana ha avuto i suoi grandi interpreti in Africa con una particolarità: quasi tutti provenivano e provengono tuttora dall’Africa occidentale. Un esempio su tutti: Il grandissimo musicista maliano Ali Farka Touré scomparso nel 2006, altre band molto conosciute come gli Hampaté Sahel Blues del Senegal. C’è tuttavia qualche eccezione a questa regola non scritta.
Nato nel 1960 Roland Tchakounté si inizia alla musica suonando prima le percussioni poi la chitarra. Successivamente studierà anche il basso, il pianoforte e l’armonica. Comincia la sua gavetta in Camerun accompagnando al basso gruppi locali che riprendevano i brani di Jimi Hendrix, James Brown, Nelson Pickett ma si innamora del blues ascoltando la musica di John Lee Hooker.
Il suo primo disco intitolato Bred bouh shuga blues, il secondo nel 2005, completa la sua band. Seguiranno altri dischi ma ormai la carriera internazionale dell’artista camerunese che suona le gioie e i dolori dell’Africa e che sogna di unire tutte le specie umane in una sola famiglia senza distinzione di colore, ha spiccato il volo.
Discografia
• 1999 : “Bred bouh shuga blues”
• 2005 : “Abango”
• 2008 : “WAKA”
• 2010 : “Blues Menessen”
• 2012 : “Ndoni”
• 2016 : “Nguémé & Smiling Blues”